IMPIANTO SOLARE TERMICO

1. Consulenza

Ti aiutiamo ad individuare la giusta soluzione tra le diverse tecnologie, in relazione alle tue esigenze per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento. La convenienza in termini di risparmio, oltre che in salvaguardia dell'ambiente, tra fonti fossili (gas, pellet,…) e fonti rinnovabili, relativamente alle esigenze termiche è massimizzata in virtù della tecnologia raggiunta e dei nuovi incentivi.

2. Progettazione

Gli impianti termici sono quelli che hanno bisogno di progettazione ad hoc. Il nostro team si occuperà della progettazione del tuo impianto termico. I giusti dimensionamenti, la tipologia più adatta e un sistema personalizzato per le tue esigenze, ti consentiranno di ridurre le tue spese per l'acqua calda sanitaria e il riscaldamento.

3. Pratiche amministrative

Quando realizzi un nuovo impianto di riscaldamento e acqua calda sanitaria puoi usufruire di diversi vantaggi: Iva agevolata, incentivi fiscali o conto termico. Saremo noi ad occuparci di tali pratiche, necessarie per farti risparmiare già in fase di realizzazione dell'impianto. Il nostro team curerà tutti i permessi e gli iter autorizzativi necessari per realizzare il tuo impianto solare termico: richiesta comunale, pratiche per incentivi o pratiche al G.S.E. per il Conto Termico.

4. Installazione

Realizziamo il tuo impianto a regola d'arte con particolare attenzione alla sicurezza del personale impegnato nel lavoro. Gli installatori che si occuperanno del tuo impianto sono termotecnici specializzati, sono coperti da assicurazione e lavorano con linea vita.

6.Collaudo e Post-vendita

Il collaudo consiste nell'operazione di verifica del corretto funzionamento dell'impianto istallato. Ti daremo assistenza e manutenzione negli anni, perché un'attenta e periodica manutenzione allunga la vita utile dell'impianto ed evita spiacevoli sorprese.

Vantaggi

Risparmio Gas/GPL
  • Elimina definitivamente l'utilizzo del gas con l'impianto solare termico e produci autonomamente l'acqua calda sanitaria.
Detrazione fiscale
  • Le spese sostenute possono essere portate in detrazione fiscale e la restituzione avviene da parte dello Stato sotto forma di sgravi fiscali.
Riqualificazione energetica
  • Grazie all'impianto solare termico, aumenta l'efficienza energetica dell'immobile e di conseguenza il suo valore sul mercato.
Conto termico
  • Meccanismo di sostegno economico per gli interventi di efficientamento energetico erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici).

Realizzazioni recenti

Diventa normativa

Per le nuove costruzioni l'impianto solare termico è d'obbligo. Scopri di più

Richiedi info

Invia la tua richiesta compilando correttamente i campi richiesti.
Sarai contattato quanto prima per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Do il consenso al trattamento dei dati personali (Accettazione Privacy)